Chi Siamo

ASD Antacalciomilano è una idea nata dalla passione per il calcio e dal desiderio di non abbandonarlo per via dell’età e degli impegni. Di mantenere con sé un gioco bellissimo e di farne un uso per la propria salute e per il proprio divertimento. Abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa perché crediamo che l’allenamento di calcio abbia moltissimi aspetti positivi. Le attività sono state preparate nel corso del 2018 e prendono avvio nel 2019. Un numero limitato di allenamenti, per ora. Ma l’obiettivo è estendere l’idea ed ampliare le collaborazioni. Se siete interessati a collaborare (come centro sportivo, allenatore di calcio o preparatore di calcio) scrivete una mail ad antacalciomilano@gmail.com.

Roberto Cocchi

Nato a Roma 50 anni fa, Milanese d’adozione. Dirigente di una banca internazionale, stessa moglie da vent’anni ma felice, figlia pallavolista e cane sovrappeso. Carriera lineare, buoni amici, tanto sport ma un rimpianto…il calcio.

Buon difensore da ragazzo ma caviglie troppo leggere e sogni di gloria abbandonati…

Ed ora un progetto: fonda la Antacalciomilano per sdoganare il gioco del pallone, per riappropriarsi del calcio come divertimento e come mezzo per stare in forma avviando una piccola nicchia di corsi per innamorati del pallone, per chi giocava, per chi ha sempre voluto ma vuole migliorare, per chi ha subito qualche infortunio nel suo passato ed ora non si fida più e lo farebbe se aiutato da personale esperto, per chi va in palestra e si annoia ma vuole lo stesso rimettersi in forma, per chi vuole riavvicinarsi al suo livello tecnico, per chi vuole tornare a respirare calcio sul campo e non solo sulla TV. Per chi ama il calcio e non solo il risultato finale della partita e che ama entrare in un campetto e da quel momento vede solo un campo verde, un pallone e dei compagni di gioco.

 

Fine anni 70, quando facevo parte dell’Atletico Roma

“Io sono tra quelli che ha iniziato a giocare in strada e lo ricorda ancora come uno dei momenti più belli della propria vita, che se cammina vicino a dei ragazzini che giocano a pallone spera che qualcuno sbagli e la palla gli passi vicino per ripassargliela. Sono tra quelli che dopo tutte le partite del Mondiale dell’82 scendeva in strada per giocare a pallone con gli amici del quartiere ancora entusiasta per i gol di Pablito Rossi. Che amano ancora oggi avere un pallone tra i piedi provando le stesse sensazioni che avevo da ragazzino”

Condividendo la passione per il pallone, perché alla fine NOI SIAMO CALCIO!!!!

 

 

 

 

Fabio Fonsati

Allenatore con patentino FIGC Coni e Uefa B. 50 anni, lunga esperienza di allenatore guadagnata sui campi di calcio. Allena squadre giovanili dilettantistiche da 15 anni ed è attualmente responsabile scuola calcio in una società di Monza e Brianza. Crede nel calcio e nell’idea del Football Fitness ed ha deciso di mettere a disposizione di AntaCalcioMilano la sua esperienza ed il suo entusiasmo.

Luca Dal Degan

Laureato in  scienze motorie con una tesi su calcio e fisiologia umana. Personal trainer certificato ISSA. In passato ha lavorato presso la palestra Virgin Active a Milano. Passato calcistico a livello dilettantistico presso alcune società di Milano ed hinterland. Una passione enorme per il calcio ora associato alla possibilità di insegnare calcio seguendo un programma ed un protocollo specifico per atleti di età adulta.