L’ALLENAMENTO di CALCIO

CORSO / ALLENAMENTI CALCIO - Campo a 7
per Over 30, over 40, over 50

con allenatore e preparatore atletico

ASD Antacalciomilano Football Fitness propone allenamenti di calcio per giocatori non più giovanissimi. Gli allenamenti sono studiati per riprendere a giocare in tutta serenità oppure per mantenersi in forma giocando a calcio. Sempre guidati da un un allenatore con patentino FIGC Uefa B e da un preparatore atletico. Dalla combinazione del lavoro di due esperti del settore, abbiamo costruito un corso di allenamenti di calcio in campo a 7 all’aperto in erba sintetica. Il campo di allenamento si trova nella zona di Milano Sud presso il Tennis Calcetto Barona, Via Ovada 22 – zona Famagosta.

Gli allenamenti sono ideati per permettere a ciascun iscritto di rientrare gradualmente in forma e rientrare nel mondo del pallone. Per questo motivo l’allenamento è suddiviso in 3 fasi per prestare attenzione sia al graduale recupero atletico senza dimenticare la tecnica ed il divertimento della partita che normalmente si svolge in campo ridotto col preciso obiettivo di garantire il costante coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Se invece la forma non è un problema, gli allenamenti vi permetteranno di migliorare le qualità tecniche. Una volta completata la parte dell’allenamento dedicata inizialmente al primo riscaldamento e poi alla preparazione atletica, durante l’allenamento avrete modo di avere la palla tra i piedi per un tempo certamente superiore rispetto ad una partita tra amici.

Gli allenamenti sono utili per riprendere gradualmente confidenza con il pallone, con il proprio fisico e con la sensibilità del vostro piede. Giocando a calcio si accusa meno la fatica rispetto ad esempio ad un allenamento in palestra. Tutto con attenzione alle esigenze di ogni partecipante, alla parte tecnica ed alla parte atletica.

L'ALLENAMENTO STANDARD

La seduta di allenamento per adulti della durata di 1 ora  è composta da una prima fase di attivazione con esercizi estratti dalla guida The11+ emanata dalla FIFA nel 2011. L’obiettivo principale è un corretto riscaldamento dei giocatori al fine di evitare infortuni. Questa fase dura massimo 20min.

Seguono esercitazioni con e senza palla per stimolare le capacità di forza e resistenza (slalom con sprint e giochi di situazione a campo ridotto). Questa fase dura massimo 20min.

Fase finale composta da una partita di circa 20min, al termine della quale ci saranno esercizi di allungamento muscolare statici.

Inviare una mail ad antacalciomilano@gmail.com per richiedere qualunque informazione aggiuntiva.

Allenamento di calcio per adulti